Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

OSG

E' stato attivato un corso per Volontari CRI!

Il corso è stato organizzato dal Comitato di Pisa ed avrà inizio il 20/11/2021 08:30, al seguente indirizzo: Via Panfilo Castaldi, 2, 56121 Pisa.

Alcune informazioni su questo corso:

Il Corso OSG (Operatore Sociale Generico) ha lo scopo di: formare operatori in grado di pianificare, svolgere, implementare attività  e progetti con lo scopo di prevenire, mitigare e rispondere ai differenti meccanismi di esclusione sociale che ostacolano o addirittura precludono il pieno sviluppo degli individui e della comunità nel suo complesso. La formazione OSG è il percorso di base per l'approccio alle attività sociali ed è da considerasi propedeutica a tutti gli ambiti di intervento specifici che prevedono una formazione specialistica.

 

Il Comitato di Pisa organizza il Corso per Operatore Sociale Generico in modalità mista presenza/online (da confermare) dando la priorità ai volontari del Comitato di Pisa e ai volontari con estensione presso di esso. La durata del corso è di 28 ore di formazione al termine delle quali è prevista una valutazione finale tramite un test a scelta multipla. Saranno ammessi al test finale chi avrà ottenuto l'80% di presenza.

 

Al termine del corso è opportuno svolgere delle ore di affiancamento.  

 

I volontari che parteciperanno al corso dovranno controllare la mail che hanno registrato su GAIA, perchè le comunicazioni da parte del direttore del corso saranno inviate per posta tramite il gestionale GAIA.

 


Entra in Gaia (clicca qui) per maggiori informazioni, metterti in contatto col direttore del corso e per effettuare la preiscrizione.