Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Da ieri 22 marzo abbiamo messo a disposizione della Regione Toscana e della Prefettura di Pisa, l’Hotel CRI Le Baleari per l’accoglienza di cittadini provenienti dalla Ucraina, per un numero massimo di 50 posti complessivi.

Hotel CRI le Baleari per laccoglienza

Agli ospiti Ucraini sono assicurati vitto e alloggio, oltre ai servizi ausiliari. 

Ad oggi vi sono 18 ospitati:

- 11 adulti

- 7 bambini.

Domani 24 marzo arriveranno altri 18 ospiti:

- 5 adulti 

- 13 bambini

Sono messi a disposizione degli ospiti il Restoring Family Links, i servizi sociosanitari necessari, il monitoraggio covid, il servizio psicosociale e l’animazione per i bambini che sarà organizzata dai prossimi giorni a cura dei Giovani CRI.

Stiamo anche approntando e restaurando a San Giuliano Terme, con il sostegno economico di alcune aziende pisane, un appartamento di proprietà CRI, che sarà messo a disposizione di una famiglia Ucraina.

Questo impegno e’ sostenuto anche da donazioni della cittadinanza.

Successivamente sarà recuperato e messo a disposizione dell’emergenza anche un altro immobile CRI ubicato a Sant’Anna di Cascina, che era già in allestimento e destinato ai progetti di accoglienza dei bambini provenienti dalle zone di guerra, in arrivo a pisa per cure sanitarie, ed ora sarà allestito anche per l’accoglienza profughi Ucraini.

La CRI di Pisa ringrazia tutti coloro che la stanno sostenendo in questo sforzo straordinario.

Antonio Cerrai