Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Le oltre 3 tonnellate di prodotto sono state donate alla Croce Rossa

olio di semi sequestrato dalla guardia di finanza di pisa 272377.660x368

Hanno sequestrato 3.313 litri di olio di semi di origine vegetale che sarebbero stati utilizzati per la illecita miscelazione del carburante auto. Il prodotto, adatto all’uso alimentare, è stato donato dalle Fiamme gialle della provincia di Pisa alla Croce Rossa.
Gli uomini della Guardia di Finanza, nell’ambito del contrasto al contrabbando e alle frodi in commercio, all’esito della operazione “Girasolio” coordinata dalla Procura della Repubblica di Pisa, hanno sequestrato un impianto di distribuzione di carburante sulla strada statale Aurelia. I Finanzieri, nel corso del servizio concluso con la denuncia dei gestori per abusiva miscelazione finalizzata al contrabbando e alla frode in commercio, oltre a sequestrare l’olio.

Dopo gli accertamenti di rito, previo nulla osta concesso dall’autorità giudiziaria, l’olio è stato interamente devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana di Pisa e sarà destinato alle famiglie del territorio pisano che si trovano in condizioni di disagio e vulnerabilità. La consegna dei beni è avvenuta nella sede di Ospedaletto dove il presidente, Antonio Cerrai ha ringraziato le Fiamme gialle per la sensibilità dimostrata, con il condiviso auspicio di realizzare ulteriori analoghe iniziative a favore delle persone più bisognose. L’iniziativa si affianca ad analoghe donazioni effettuate dalla Guardia di Finanza in altre località del Paese, a testimonianza dei rapporti di collaborazione stretti con enti e associazioni di volontariato e promozione sociale allo scopo di fornire un concreto contributo all’assistenza e al sostegno dei più bisognosi.

Fonte: ilcuoioindiretta.it