Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

 

Ascanio Lenzi

 


Ci ha lasciato Ascanio Lenzi, storico volontario, presidente e delegato della Croce Rossa Italiana - Unità Territoriale di San Giovanni alla Vena, che lo piange, e che ringraziamo per la foto, insieme a tante altre associazioni, a tutta San Giovanni alla Vena, alla comunità intera.
 
Perché Ascanio è un uomo che ha saputo tenere unita e coesa la comunità, esempio e modello per ognuno di noi, con il suo modo di essere e con il suo modo di agire, con i suoi valori e la sua etica, i suoi principi e la sua concretezza.
 
Non potremo mai dimenticare questa persona così gentile, intelligente, simpatica, nel suo significato etimologico, nel senso che sapeva, con spontaneità e naturalezza far stare bene tutti e tutte, chi conosceva da tanto e chi lo aveva appena incontrato.
 
Andava diritto al cuore, delle persone, delle situazioni e delle cose, la sua vita è stata un dono per molti e ci siamo davvero commossi sentendo suonare le campane da Don Paolo Manzin, proprio come Ascanio desiderava, ha detto il figlio Paolo.
 
Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per questa grande perdita esprimendo a Paolo, alla moglie Nicla Coli
, alla nipote Alice e a tutta la famiglia le nostre più sentite condoglianze.
 
Il Sindaco Matteo Ferrucci e l'Amministrazione Comunale