Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Dal 16 al 18 settembre il comitato di Pisa ha ospitato e organizzato per il corpo militare RI - centro di mobilitazione tosco emiliano - un corso abilitativo alla guida dei mezzi tattici e per il conseguimento della patente per la guida delle ambulanze di soccorso

Sabato 18 settembre si è concluso presso il Comitato CRI di Pisa un corso intensivo di tre giorni finalizzato al conseguimento della patente CRI Tipo 5 (mezzi di emergenza) e l’abilitazione alla guida dei mezzi tattici.
Il Corso, organizzato dal Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano con il supporto fattivo del Responsabile NAAPro di Pisa, S. Ten. com. CRI Antonio Giampieri, è stato reso possibile grazie alla disponibilità del Presidente del Comitato CRI di Pisa, Cav. Uff. Antonio Cerrai, il quale ha messo a disposizione del Corpo la struttura amministrativa e logistica del Comitato per la migliore riuscita dell’evento formativo.
Al corso hanno preso parte 23 militari appartenenti a diversi NAAPro della Toscana e dell’Emilia-Romagna.
Particolarmente importante è stata la parte addestrativa alla guida dei mezzi tattici, la quale si è svolta all’interno del complesso Addestrativo Multifunzione "Folgore" - Area Addestrativa "Lustrissimi", gentilmente concessa per l’occasione al Corpo Militare Volontario CRI.
Al termine del corso, tenuto dagli Istruttori del Comitato di Pisa, tutti i militari iscritti hanno conseguito l’abilitazione alla guida dei mezzi tattici in dotazione al Corpo e, fra questi, in 13 hanno ottenuto anche la patente CRI Tipo 5 per la guida in emergenza delle ambulanze di soccorso.

S. Ten. com. CRI Antonio GIAMPIERI

 

Image 2021 09 17 at 13.46.26