Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Si è tenuta sabato 8 giugno 2019, nella prestigiosa Sala del Consiglio del Palazzo dei Dodici, dell’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano P&M, la presentazione degli atti del Convegno sulla Storia della Croce Rossa Italiana in Toscana, tenutosi lo scorso anno a Tirrenia (Pisa).

Erano presenti il Prof. Fabio Bertini, Presidente del Coordinamento Nazionale Associazioni Risorgimentali, il Col. CRI Riccardo Romeo Jasinsky e la I.V Maria Enrica Monaco, autori della pubblicazione, il Delegato Nazionale Area IV Luca Bracco, il Vice Sindaco di Pisa Raffaella Bonsangue, il Vicario del Questore di Pisa ed altre Autorità cittadine (che hanno portato il saluto e contribuito alla discussione), i CISCRi provenienti da varie parti d’Italia e cittadini interessati all’evento.

Il Prof. Enrico Bonari, coadiuvato dalla Dott.ssa Antonella Petrinelli, ha presieduto l’evento in rappresentanza del Presidente e del Consiglio CRI di Pisa, coordinando il tavolo degli interventi. 
Il pomeriggio del Sabato e la domenica mattina, i convenuti della CRI si sono spostati presso l’Hotel CRI Le Baleari di Tirrenia (Pisa) per proseguire i lavori con l’attività di aggiornamento CISCRi.
Antonio Cerrai

 

CISCRì 2019