Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Con l’esame finale, si è concluso il 30 ottobre 2019 il corso biennale di formazione per il conseguimento del diploma di Infermiera Volontaria della C.R.I.

Entrano da così a far parte del Corpo delle II.VV. presso l’ispettorato di Pisa tre nuove sorelle: Natascia Paggiola, Chiara Cecconi e Laura Summonti. Le allieve hanno sostenuto l’esame finale davanti alla commissione presieduta dal Professor Giuseppe Evangelista (direttore del corso ) e di cui hanno fatto parte l’Ispettrice Regionale Sorella Maria Laura Negri, l’Ispettrice Provinciale Sorella Sandra Vitolo, la Dottoressa Stefania Romani referente tecnico del Ministero della Salute, il Tenente Colonnello Medico Corrado Lolli della 46a Brigata Aerea e le docenti Sorella Silvia Ghelardoni e Sorella Laura Felipetto.

Le allieve hanno frequentato il corso teorico-pratico di due anni seguendo le lezioni presso il Comitato di Pisa e svolgendo il tirocinio presso i reparti dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa. Sono state tenute delle lezioni di sanità militare anche presso la 46°brigata aerea.

Un particolare ringraziamento è rivolto al Presidente del Comitato di Pisa Uff. Antonio Cerrai che ha reso possibile la realizzazione e del corso, a tutti i numerosi docenti (sorelle, volontari ed esperti esterni) che si sono prodigati in questi due anni e a Sorella Karelia Valdes Rucabado per la cura e la dedizione con cui ha seguito da delegata alla scuola il percorso formativo delle allieve.

Alle neo diplomate diamo il benvenuto augurando un sereno e duraturo lavoro presso la C.R.I.

Sorella Ilaria della Porta