Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Percorso GiovenTù, rivolto ai Volontari con età compresa fra 14 e 32 anni organizzato per la Provincia di Pisa in data domenica 29 novembre 2015 dalle ore 9.30 alle 17.00. 
Il percorso GiovenTù, rivolto ai Volontari con età compresa fra 14 e 32 anni, ha come scopo quello di orientare e indirizzare il Giovane (non solo quella appena entrato nell’Associazione), favorendo, per quanto possibile, il suo sviluppo e la sua partecipazione attiva alla vita della società.

È un percorso identitario, che parte dalla definizione dell’essere giovani all’interno della nostra comunità, per arrivare a comprendere appieno cosa significa essere giovani nella nostra Associazione, ma più in generale nel Movimento.

GiovenTù vuole essere un momento di confronto tra i Volontari CRI che si affacciano al mondo di Croce Rossa e che vogliono conoscere il ruolo che i giovani hanno all'interno dell'Associazione. Analizzando le potenzialità dei giovani e le vulnerabilità che incontrano nella vita quotidiana, i partecipanti saranno coinvolti in un percorso coinvolgente che li porterà a comprendere autonomamente come, attraverso la condivisione dei principi e delle metodologie di educazione alla pari, i Giovani di Croce Rossa Italiana riescono a promuovere la loro azione sul territorio ed essere agenti di cambiamento per l'Associazione e per la comunità nella quale vivono.
 
Il pranzo sarà al sacco