Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Sabato 8 agosto il nostro volontario di Croce Rossa, Franco Sabatini, è intervenuto prontamente per salvare dal soffocamento un bambino di tre anni, applicando la manovra salvavita di disostruzione pediatrica.
Ieri il nostro volontario di Croce Rossa, Franco Sabatini, è intervenuto prontamente per salvare dal soffocamento un bambino di tre anni, applicando la manovra salvavita di disostruzione pediatrica.
Il bambino si trovava al negozio ikea con la mamma e stava mangiando una caramella. Attirato dalle grida della madre, il volontario è corso immediatamente  ed ha applicato la “manovra di Heimlich” al bambino che in seguito all’ingestione non riusciva più a respirare ed era ormai cianotico. Un grande gesto che mostra ancora una volta quanto competenza e determinazione abbiano contribuito a risolvere quella che poteva diventare una vera e propria tragedia. Formazione, competenza,  senso di responsabilità e disponibilità sono alla base dei principi cardine di Croce Rossa Italiana.
 
Un grazie al nostro volontario ed a tutti coloro che ogni giorno offrono il proprio tempo ed il proprio contributo per aiutare il prossimo.