Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Issata la bandiera sul Ponte di Mezzo e a Palazzo Gambacorti
 
L’8 maggio è la Giornata mondiale della Croce Rossa, organizzazione umanitaria attiva dal 1863. Per celebrare i suoi 157 anni, l’amministrazione comunale ha deciso di issare la bandiera sul Ponte di Mezzo e a Palazzo Gambacorti. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Michele Conti, la vicesindaco Raffaella Bonsangue, la vice presidente della Croce Rossa di Pisa Sara Da Prato e una delegazione di volontari.
 
«Stamani abbiamo issato la bandiera della Croce Rossa sul pennone più in vista della città – dichiara il sindaco Michele Conti -. Un gesto simbolico per ringraziare i volontari che in questo periodo particolare sono stati un supporto fondamentale per l’Amministrazione e, soprattutto, per la cittadinanza. Hanno infatti collaborato, insieme alle altre associazioni di volontariato, per la distribuzione delle mascherine, per il programma “protezione a domicilio” portando la spesa a casa delle persone fragili, hanno garantito trasporti ordinari e straordinari, portando a Cisanello anche i casi colpiti da Covid. La bandiera sventola come segno di gratitudine della città nei confronti dei volontari in divisa, che continueranno il loro lavoro instancabile anche quando l’emergenza sarà finita, facendosi trovare dove ci sarà bisogno di aiuto».
 
08052020 Comine Pisa
 
«Questa giornata è molto importante perché celebra un’organizzazione che è stata fondamentale, nel corso degli anni, in tutti i periodi di emergenza – dichiara la vicesindaco e volontaria Croce Rossa Raffaella Bonsangue -.  Un grande insegnamento viene dal suo fondatore, Henry Dunant, quando disse che bisogna prepararsi quando si è al meglio per essere pronti in caso di criticità. Così ha fatto la Croce Rossa, che in questo periodo è stata presente più che mai e vicina ai cittadini, dimostrando ancora una volta il suo valore e intessendo con loro relazioni consolidate».
 
Fonte: comune.pisa