Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Il Presidente, ha ringraziato il Consiglio Comunale e la Giunta per la disponibilità, spiegando il significato della giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa l’8 maggio, giorno che ricorda la nascita del nostro fondatore Jean Henry Dunant (8 maggio 1828) e che richiama tutti i soci delle Società Nazionali di CR e MR alla conferma della condivisione dei 7 principi e dei valori dellanimana solidarietà.
.
Consegna Bandiera CRI Comune di Pisa 2019

Il Vice Sindaco Raffaella Bonsangue, anch’essa Socio attivo CRI, ha ricordato con affetto la sua appartenenza e adesione ai valori e ai principi dell’Associazione, richiamando anche elementi del DIU che segue da molti anni.

Il Presidente e i Volontari CRI hanno poi consegnato la bandiera della Croce Rossa al Sindaco e Vice Sindaco, ricordando che l’Associazione a Pisa ed in ogni parte d’Italia e del mondo, si adopera per il sostegno alle vulnerabilità e per l’inclusione sociale.

Al momento della consegna della bandiera, tutto il Consiglio Comunale si è alzato in piedi, facendo sentire alla CRI un sentimento di rispetto, riconoscenza e sostegno per la costante attività svolta a favore della comunità pisana.
Il Presidente del Comitato CRI di Pisa
Cav. Uff. Antonio Cerrai
.
Bandiera CRI Pisa 2019