Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

3 Formazione

 

E' stato attivato un corso per Volontari CRI!

Il corso è stato organizzato dal Comitato di Pisa ed avrà inizio il 08/05/2021 08:30, al seguente indirizzo: Via Panfilo Castaldi, 2, 56121 Pisa PI, Italia (vedi in mappa).

Alcune informazioni su questo corso:

Il Comitato di Pisa organizza un corso OSG (Operatore Sociale Generico), interamente online,  che è il percorso di base per l'approccio alle atività sociali; con inizio il 08/05/2021 e termine il 16/05/2021 (vedi programma) con obbligo di iscrizione entro e non oltre il 01/05/2021dando precedenza ai volontari del Comitato di Pisa o con estensione presso di esso e riservandosi di destinare i posti vacanti ai volontari di altri Comitati che ne faranno richiesta. 

Il corso OSG ha lo scopo di formare Operatori Sociali Generici che siano in grado di pianificare, svolgere ed implementare attività e progetti volti a prevenire, mitigare e rispondere ai meccanismi di esclusione sociale che ostacolano o precludono il pieno sviluppo degli individui e della comunità nel suo complesso.

La durata del corso è di 28 ore e si è ammessi alla valutazione finale con una frequenza dell'80% delle ore della durata del corso.

Si prega di compilare il modulo di iscrizione e farlo pervenire al Direttore del Corso


Entra in Gaia (clicca qui) per maggiori informazioni, metterti in contatto col direttore del corso e per effettuare la preiscrizione.