Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

logo gioventu 1 preview

Il corso avrà inizio il 26 maggio 2022 20:45, in modalita online.


Alcune informazioni su questo corso:
Il Percorso Gioventù ha come obiettivo quello di permettere ai giovani Volontari di:

  • far propria la strategia della Croce Rossa Italiana verso la Gioventù;
  • acquisire la consapevolezza delle potenzialità dei giovani all’interno della comunità, dell’Associazione e del Movimento, attraverso il dialogo e la condivisione di opinioni ed esperienze vissute, creando un ambiente idoneo a incoraggiare la partecipazione attiva, la creatività, l’espressione personale e le proprie capacità e competenze;
  • acquisire le capacità utili a relazionarsi con gli altri attraverso il miglioramento della comunicazione interpersonale, all’interno degli ambienti in cui vive e dell’Associazione. 


Il Volontario Giovane può svolgere tutte le attività che non necessitano di uno specifico percorso formativo. Le metodologie acquisite risultano utilizzabili in tutti gli ambiti in cui opera la Croce Rossa Italiana.
 
Può accedere al corso il Volontario Giovane che ha partecipato e superato il Corso di Formazione per Volontari CRI.
 
Il corso si terrà online Martedì 26 maggio ore 20:45 su Google Meet, sarà necessario collegarsi preferibilmente da PC o Tablet con videocamera funzionante.

La frequenza è obbligatoria del 100%.


I dettagli saranno comunicati agli iscritti nei giorni precedenti.

Entra in Gaia (clicca qui) per: maggiori informazioni, metterti in contatto col direttore del corso e per effettuare la preiscrizione.