Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

domenica 25 settembre Run for AIL è la prima edizione di corsa competitiva promossa dall'AIL Pisa in collaborazione con la societá sportiva A.S.D. Centro sport Cecina.

Durante la mattina di domenica 25 settembre si svolgerá una corsa competitiva di 15 km, rivolta a chiunque sia in possesso di un certificato medico per attività agonistica, ed una corsa non competitiva di 6 km.

Chi vorrà camminare potrà passeggiare in un circuito che attraversa la pineta nell'area del Parco aperta al pubblico.
I più avventurosi partiranno per un'escursione guidata di circa 2 ore e 30min con mezzo riservato nell'area non aperta al pubblico.

Durante la gita si raggiugerà il giardino della ex Villa Presidenziale in prossimità del mare e si proseguirà alla ricerca dei dromedari, introdotti recentemente nel Parco.
Il ricavato andrà a supporto dei progetti AIL per la ricerca, il sostegno dei pazienti e il potenziamento dell'assistenza domiciliare.Inoltre, una quota sarà devoluta per la realizzazione di "il parco di Mau... il parco di tutti", il primo parco cittadino inclusivo che promuove l'integrazione sociale con l'abbattimento delle barriere architettoniche e la progettazione di giochi adatti a bimbi ed adulti diversamente abili.

L'invito è rivolto a chiunque abbia voglia di partecipare.

Da: lavocedelserchio.it

 

 

 

Run for AIL