Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Giampiero-Wuè in tv dopo il premio ricevuto per la bontà

16 novembre Giampiero Wuè in tv
immagine: quotidiano.net

viareggio. È stato protagonista della trasmissione “A Sua immagine”, andata in onda ieri mattina dalle 11,15 alle 12,20, su Rai1, il clochard di Viareggio Giampiero, detto Wuè. Il quale ha recentemente ottenuto il “Premio internazionale della bontà” dal Comitato della Croce di Cavarzere. Wuè, che si muove soprattutto in giro per la Darsena dove si è preso carico della piazzetta davanti alla sede centrale della Capitaneria, «raccoglie monetine e le converte in buoni pasto per aiutare altre persone indigenti e in condizioni di vulnerabilità della sua città», come ricorda sulla propria pagina Facebook Antonio Cerrai, presidente provincia della Croce Rossa di Pisa, che da tempo si è preso a cuore la sorte del clochard viareggino.

L’occasione della trasmissione televisiva è stata la celebrazione della quinta Giornata mondiale dei poveri, istituita da Papa Francesco nel 2006.

 «Aiutando gli altri si riesce a essere più sinceri», sono state le parole di Wuè di fronte alle telecamere della Rai.

Giampiero–Wuè con le monetine che le persone gli donano compone pacchi per i più bisognosi, alle volte anche regali per i bambini, come ha raccontano a chi lo ha intervistato, aggiungendo: «E sono molto contento perché la gente è felice».

Gli stessi bambini che a volte lo incontrano «e mi lasciano le monetine che, mi dicono, hanno messo da parte espressamente per me».

Fonte: Il Tirreno