Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Sostegno alla vulnerabilità – Area II

Da sempre Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa si occupa di sostegno alla vulnerabilità, in particolare offrendo ascolto e generi di prima necessità alle famiglie in stato di bisogno.

Lo Sportello di Ascolto è coordinato e condotto dalla Delegata di Area II Sig.ra Rosa Guidi, già Presidente della Sezione Femminile dal 1990, volontaria CRI da 29 anni, coadiuvata da alcuni volontari. La fornitura dei generi alimentari arriva tramite l’AGEA UE FEAD, Fondo di aiuti europei agli indigenti, e tramite l’acquisto diretto di beni da parte del Comitato.

Periodicamente inoltre afferiscono al Comitato di Pisa derrate alimentari ricevute da produttori e cooperative sociali, da destinare alla distribuzione gratuita, che vengono ripartite fra vari Istituti e Associazioni senza fini di lucro operanti sul territorio le quali a loro volta offrono detti aiuti a famiglie o persone in difficoltà.

Croce Rossa Pisa distribuisce anche frutta, fornita da vari Consorzi e Cooperative Agricole del territorio nazionale: il Sig. Luigi Farnesi volontario Cri dal 2014, coadiuvato da altri volontari e da alcuni ragazzi richiedenti asilo, ospiti dei centri di accoglienza del Comitato di Pisa, collabora attivamente a questo servizio. L’intento di Croce Rossa Pisa è quello di potenziare lo Sportello di Ascolto quale luogo dove recepire informazioni utili per aiutare le famiglie in stato di indigenza o difficoltà, sostenendo la loro inclusione sociale.

Alessandra Pollina

Vulnerabili

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a