Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Una mostra per presentare alla città di Pisa le opere realizzate, dai giovani disabili del Centro CRI 1864 di Sant’Anna di Cascina e dagli anziani del Centro polivalente San Zeno di Pisa, esposte sul percorso pedonale dei giardini entro le mura medievali.


Opere su tela realizzate dai giovani e opere in cartapesta realizzate dagli anziani, lavori che partono da tecniche e motivazioni diverse, ma che trovano esperienza e partecipazione nel Centro polifunzionale San Zeno, grazie ad una collaborazione pluriennale con il coordinatore del Centro Marco Cecchi e dell’UISP Cristiano Masi.


Abbiamo parlato delle esperienze e dei progetti, insieme alla Dott.ssa Miriam Celoni della Società della Salute ed ai genitori dei giovani disabili artisti.
Abbiamo ricevuto la visita dei bambini di una scuola materna cittadina, che sono venuti a vedere le opere esposte.

Antonio Cerrai

Mondo di colori 

Oggi, 14 giugno 2019, è stata inaugurata la mostra "Un mondo di Colori" nata dall'unione di due realtà quali La Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa e Uisp Comitato di Pisa. In esposizione le tele del Centro 1864 sulla pittura astratta, "tutto è nato da un barattolo di vernice che è stato versato" queste le parole di Daniele Gennari resp del laboratorio creativo-"espressivo in cui si è lasciata libertà totale di azione; al contrario Andrea Taddei (ass. La Tartaruga) che ha voluto dare un indirizzo, partendo dalla carta, ai laboratori svolti nel Centro Polivalente San Zeno.


Presenti anche Miriam Celoni resp.dell:ufficio tutela disabilità della SdS zona Pisana che ha avuto parole di elogio per l'iniziativa che vede in collaborazione due realtà molto attive sul tertitorio ed in particolar modo per il Centro 1864 che ha chiamato "nostro" sentendolo tale vista la cooprogettazione che ci vede collaborare oramai da anni, e per la Croce Rossa aggiungendo anche che il valore aggiunto sono i volontari definendoli gli eroi di oggi, che sono anonimi e svolgono il loro lavoro in maniera gratuita e in silenzio in un mondo sovraesposto con i social...


Il Presidente delle Croce Rossa Comitato di Pisa, Antonio Cerrai,  che ha messo in evidenza come sia bello un lavoro in sinergia e quali siano i futuri progetti che la croce rossa italiana comitato di pisa, insieme alla sds, si stanno ralizzando (progetto di potenziamento delle autonomie personali). Il Presidente della Uisp che ha ringraziato tutti ed ha speso parole di soddisfazione per l'iniziativa.

Elena Sconosciuto

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a