Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Ieri, 9 novembre, le Logge di Banchi sono state la perfetta scenografia all’annuale festa del volontariato, organizzata dal Cesvot.

Erano presenti 40 associazioni che hanno fatto bella mostra delle proprie attività, iniziative e progetti nonché dato luogo a dimostrazioni di vario tipo; fra queste la performance canora del Coordinamento etico dei caregivers e Voice in the wind, il percorso per bambini di Pompieropoli, il balletto della scuola di danza Arte e Danzele danze del sud Italia a cura del Dopolavoro Ferroviario.

Molto seguite le due dimostrazioni di primo soccorso per la disostruzione e la rianimazione cardio-polmonare tenute in maniera congiunta dai volontari di Croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza: semplici ma talvolta vitali indicazioni spiegate e mostrate in modo chiaro a tutti i presenti. Notevole la partecipazione dei cittadini fra i quali anche Mons. Benotto.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, ha sottolineato ancora una volta l’importanza della figura del volontario e di tutte le associazioni del terzo settore che rappresentano una realtà attiva e fondamentale nelle dinamiche della società di oggi.

Alessandra Venturi

 

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a