Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Cade l'8 maggio la Giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Saranno esposte su bandiere su Palazzo Gambacorti e Ponte di Mezzo

Oggi, 8 maggio, si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. L’8 maggio 1828 è infatti la data di nascita del fondatore della Croce Rossa, Henry Durant, e rappresenta un momento di festa dedicato ai milioni di volontari in tutto il mondo, di cui 150mila in Italia.

Consegna Bandiera CRI Comune di Pisa 2019

Il Comune di Pisa aderisce alla giornata esponendo la bandiera CRI fuori del palazzo comunale e su Ponte di Mezzo, come simbolico gesto di vicinanza e apprezzamento per le iniziative condotte della Croce Rossa. Per questo, in apertura del Consiglio Comunale di ieri, è stata consegnata la bandiera che da domani 9 maggio sarà esposta a Palazzo Gambacorti. A ricevere la bandiera, portata in Sala delle Baleari dalla delegazione della Croce Rossa composta dal Presidente Antonio Cerrai e da alcuni volontari, il sindaco Michele Conti, insieme al vicesindaco Raffaella Bonsangue.

Domani mercoledì alle ore 12, alla presenza del Sindaco Michele Conti e del Presidente della Croce Rossa Antonio Cerrai, un'altra bandiera verrà issata sul pennone di Ponte di Mezzo dove rimarrà per tutta la settimana, a simboleggiare il sostegno da parte dell'amministrazione comunale nei confronti della preziosa e fondamentale attività svolta dalla Croce Rossa di Pisa, che vanta in città circa 700 soci volontari.“

Fonte pisatoday

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a