Capoverso 3

 

La Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, organizza due corsi per la qualifica di “Coordination, Assesment e Planning (CAP)” e per la qualifica di “Emergency Team Leader (ETL)”.

In particolare:

Il CAP: individua e applica le conoscenze del movimento i principi e le norme fondamentali nel settore umanitario per un movimento RCRC di risposta al disastro. Progetta, coordina e analizza l’emergenza per alimentare il processo decisionale relativo alla progettazione della risposta al disastro. Utilizza i sistemi, gli strumenti e i processi IFRC per sviluppare piani, attuare interventi, monitorare i progressi.

ETL: team che attraverso molteplici strumenti e sotto lo stretto coordinamento della Federazione, al fine di garantire una risposta rapida ed efficace alle catastrofi improvvise ad insorgenza lenta. Coordinare i rapporti con i diversi team e gli esperti gestori di catastrofi.

In allegato alla presente i bandi per i due corsi con tutti i dettagli relativi alla partecipazione.

La richiesta di partecipazione accompagnata dal proprio Curriculum Viate, deve essere inviata ENTRO E NON OLTRE domenica 23 febbraio 2020 alla SOP (sop.pisa@emergenza.cri.it)

Un saluto

Gianluca

Segreteria Volontari