Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

L’AGD Pisa organizza una manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità cittadine sul diabete mellito insulino-dipendente, la patologia endocrinologica più diffusa fra i bambini e i giovani. Quest’anno la manifestazione, il cui tema è “Healthy eating - Alimentazione sana”, si sviluppa su due giornate, sabato 14 e domenica 15 novembre, con il programma che segue:

Sabato 14 novembre
ore 12,00 - pranzo presso l’IPSSAR MATTEOTTI - Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione. Gli studenti delle due classi quinte del settore cucina realizzeranno le ricette finaliste del concorso “La cucina della salute”, indetto all’interno del progetto AGD Pisa “Il mio amico è dolce: come conoscere e vivere il diabete” giunto alla VI° edizione. Una commissione voterà la ricetta più equilibrata. Il servizio di sala sarà svolto dagli studenti della scuola;
ore 16,00 Logge di Banchi- conferenza stampa su “Diabete e alimentazione”. Interverranno il prof. Stefano Del Prato, Direttore del Centro di Riferimento Regionale del Diabete Mellito nell’età adulta, e il prof. Giovanni Federico, responsabile Diabetologia Pediatrica di Pisa; a conclusione della conferenza avverrà la premiazione della ricetta vincitrice del concorso.
dalle 17,30 illuminazione di azzurro delle Logge di Banchi e caratteristico lancio dei palloncini.

Domenica 15 novembre
Logge di Banchi e Piazza XX Settembre, dalle 10 alle 19:
Screening gratuito della glicemia per la cittadinanza, come prevenire il diabete di tipo 2 Banchetto informativo e pesca di beneficenza.
 
Associazione giovani diabetici patrocinio
Associazione giovani diabetici 1
 
 
 
 
 
 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a