Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Ragazzi palestinesi in visita a Palazzo Gambacorti

Il gruppo di giovanissimi sono ospitati dalla Croce Rossa. Rimarranno a Pisa fino al 12 agosto
Visita dei ragazzi palestinesi in Comune a Pisa

Questa mattina, giovedì 9 agosto, l’assessore Paolo Pesciatini ha accolto, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, un gruppo di ragazzi palestinesi ospitati dalla Croce Rossa Italiana. È la terza volta che i ragazzi vengono a Pisa.
“Otto anni fa iniziammo un'esperienza con la Mezza Luna Rossa Palestinese - ha detto Antonio Cerrai, presidente provinciale della Croce Rossa Italiana -  dopo otto anni siamo già alla terza edizione; i ragazzi provengono da West Bank e da Gaza anche se quest'anno sono venuti solo da West Bank. È un percorso che noi facciamo di conoscenza e di scambio reciproco di esperienza, dando loro l'opportunità di visitare Pisa e altri luoghi d'Italia”.
“Vi ringrazio per la vostra presenza, Pisa vi saluta e vi dà il benvenuto - ha detto l’assessore Pesciatini accogliendo i ragazzi nella Sala Regia di Palazzo Gambacorti - abbiamo la fortuna di vivere in terre bellissime e dobbiamo esserne orgogliosi. Ricordate sempre che al centro della nostra vita devono esserci sempre il rispetto per l’uomo e la comunione tra i popoli e noi oggi siamo qui a testimoniarlo”.
I ragazzi, che sono arrivati a Pisa il 2 agosto, rimarranno fino al 12 agosto e sono ospitati dalla Croce Rossa presso l’Hotel Villa Guelfi di Sant'Anna di Cascina, di proprietà della CRI.
Fonte: pisatoday.it

 

Summer Camp 2018 Ragazzi Palestina

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a

Mostra storica

Locandina mostra Pisa CRI 2024