Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Un fine settimana veramente all’insegna della Formazione, quello che si è tenuto sabato 6 e domenica 7 aprile 2019 presso il Comitato Cri della Regione Toscana, a cui hanno partecipato i Delegati di Area 6 o loro referenti appartenenti a oltre 20 Comitati della Regione Toscana,,,,e il Comitato di Pisa c’era!!!

Sono state analizzate materie veramente interessanti e degne di approfondimento. Sabato ha fatto da apripista il primo step formativo vertente sulla “Comunicazione”, per una informazione efficace e corretta, dove Davide Baldassarre, responsabile Area Comunicazione del Comitato Nazionale ha approfondito temi importanti come l’uso e l’abuso dell’emblema, il Brand di Croce Rossa Italiana, e temi attualissimi e delicati come l’utilizzo dei social Media per una modalità di gestione e sensibilizzazione di questi strumenti da parte dei volontari di Croce Rossa.

La domenica è stato il turno del “Fundraising” dove Pietro Addis e Marlen Mercurio dell’Area “Donors” del Comitato Nazionale hanno rivelato molti utili strumenti per fare Fundraising in maniera efficace.

Firenze

Ci siamo portati a casa, oltre a tante informazioni in più da condivide anche quella piacevole sensazione che, ovunque ti sposti da una città all’altra, sei sempre a casa CRI.


Il prossimo appuntamento è previsto per il 4 e 5 maggio sempre presso la sede del Comitato Regionale con argomenti altrettanto interessanti: “Engagement e Gestione Volontari” e uso di “Gaia”.
Letizia Nicita

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a

Mostra storica

Locandina mostra Pisa CRI 2024