Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2019

8 maggio 2019


Nel giorno della nascita di Henry Dunant (8 maggio 1828), l'8 maggio, si festeggia in tutto il mondo la Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

In molte città, non solo italiane, Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono impegnate nel far conoscere alla popolazione le numerose attività che vengono svolte nel mondo dai 17 milioni dei propri volontari .
Sappiamo che Croce Rossa e Mezzaluna Rossa non sono solo "attività sanitarie" ma molto altro. E in un momento storico come questo è sempre più importante la missione di CRI e MR. Da progetti su vasta scala quali il ricongiungimento familiare o il diritto internazionale umanitario, a quelli più ridotti, territorialmente parlando, quali il progetto DAFNE per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili al progetto 8-13 che vede coinvolti i bambini dagli 8 ai 13 anni, passando per la protezione civile.

E mai come ora è fondamentale il messaggio di unità che da sempre portano avanti CRI e MR che annulla le differenze di razza, genere, lingua, etnia, condizione sociale ... e che anzi, fa della diversità di cultura un valore aggiunto ai suoi 7 Principi fondamentali.

Buon 8 maggio a tutti!

Articolo di Alessandra Venturi 
Ufficio Comunicazione

 

 

 

 

 

Vacanza e volontariato

Vacanza volontariato.jpng

Partner

community 3245739 1280

CRI per le persone

CRI persone banner sito resized

CRI-Pisa Hotel

Foto logo

Corsi di formazione

Diventa volontario1

Avviso di selezione

Ricerca personale

Convezioni soci CRI

Convenzioni soci CRI

Diventare donatori

Goccia sangue

Seguici anche su 24PA

24PA

Officine della salute

ODS logo verticale

Progetto MAI SOLI

CRIperte a