Missione Car for Saharawi Firenze – Alicante – Orano – Tindouf Domenica 19 Aprile
Firenze – Alicante – Orano – Tindouf
Dalla Toscana a Tindouf in Algeria - 3.500 km di solidarietà con il Popolo Saharawi
presentazione della Missione di Solidarietà Internazionale “CAR FOR SAHARAWI”,
voluta dalla ONLUS “Comitato Selma”, un fuoristrada per la popolazione Saharawi
presentazione della Missione di Solidarietà Internazionale “CAR FOR SAHARAWI”,
voluta dalla ONLUS “Comitato Selma”, un fuoristrada per la popolazione Saharawi
Domenica 19 Aprile si e’ svolta presso la Villa Medicea “La Ferdinanda” – di Artimino spa in Carmignano – Prato, e sostenuta anche da questa societa’ proprietaria della tenuta e dell’omonima villa patrimonio dell’Unesco, la presentazione della Missione di Solidarietà Internazionale “CAR FOR SAHARAWI”, voluta dalla ONLUS “Comitato Selma” (associazione toscana che aiuta il popolo Saharawi) e sostenuta da Terna S.p.A. con la donazione di un fuoristrada che sarà destinato alla popolazione del Sahara occidentale.
Presenti all’evento Costanza Sanvitale, Presidentessa della ONLUS “Comitato Selma”, diversi promotori e sostenitori dell’associazione.
Il fuoristrada, carico di aiuti umanitari di ogni genere con il sostegno del Lions Club Pisa Certosa e del Comitato Provinciale di Pisa della Croce Rossa Italiana che ha donato un gruppo elettrogeno, partirà nei prossimi giorni da Firenze e arriverà fino ad Alicante, in Spagna, guidato da tre membri del Comitato Selma. Lì il fuoristrada sarà imbarcato su un traghetto che da Alicante arriverà ad Orano (Algeria) per poi essere consegnato ai rappresentanti del popolo Saharawi, precisamente nella città di Tindouf finalizzandolo all’assistenza sanitaria tra i campi.