30 maggio 2017 Questa notte S.lla Lidia Testa ci ha lasciato
 S.lla Lidia Testa
 
Mi unisco al dolore della famiglia, delle Infermiere Volontarie e del Comitato tutto, ricordando Lidia nel suo vivere, testimoniare e rappresentare (anche con incarichi di responsabilità) la sua passione e dedizione verso il prossimo sofferente.
Riposa in pace
Antonio Cerrai
 
 
Questa notte la nostra Sorella Testa è venuta a mancare.  Vogliamo ricordarla per come era... dolce e decisa nelle scelte, una donna mite che ha sempre dato la sua disponibilità a 360 gradi lavorando con e per  la Croce Rossa, ha  sposato in pieno i suoi principi. La sua presenza sempre impeccabile è stata per tutte noi un grande esempio.
Sorella Testa ha sempre portato pace ovunque vi fosse  tensione, questa sua capacità l' ha resa unica e amata da tutte, anche dalle sorelle  piu giovani, verso cui aveva sempre una parola buona come solo una vera Sorella sa fare.
Ama Conforta Lavora Salva, il motto delle crocerossine a lei caro è tutto cio per cui ha veramente vissuto.  
Ci mancherai ... ciao Lidia ... ciao SORELLA
S.lla Sandra Vitolo
 
 
Questa notte S.lla Lidia Testa ci ha lasciato. Fermo restante il legame di affetto per questa persona che ha rappresentato un punto fermo per il nostro Ispettorato di Pisa per la splendida persona che era, per la dolcezza che ha avuto sempre nel rapportarsi con tutti creando quei legami e facendo da collante nei momenti più difficili partecipando a tutte le nostre riunioni fino a due mesi fa... dove il solo ritrovarsi era sinonimo di casa, di famiglia di affetto.
La parola Sorella mai é stata più giusta. Quando il nipote ci ha chiamato e titubante perché forse dall'esterno non é semplice capire e ci ha detto "la mia nonna mi ha detto che vuole vedere le Sue Sorelle" ecco forse riuscite a capire il perché di certi legami così forti.
Ha chiesto di essere vestita da Infermiera Volontaria, perché ha vissuto per dei principi e dei valori che hanno portato e donato amore sempre e in ogni dove. Lunedì pomeriggio ci siamo lasciate con queste parole... "Lidia vedi di rimetterti presto perché il prossimo mese ti voglio vedere a riunione... lei mi ha risposto brava! "
S.lla Anna Matteoni