Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Formazione
Dal 1864 ad oggi, la Croce Rossa Italiana ha fatto della formazione una solida base per offrire a tutti la possibilità di impegnarsi e acquisire gli strumenti utili per un impatto positivo sulla società, portando aiuto ovunque, per chiunque.
Attraverso una formazione trasversale e inclusiva, l’Associazione forma i suoi Volontari per rispondere alle esigenze delle comunità locali, aumentare la capacità di risposta in caso di emergenze e diffondere i valori della cittadinanza attiva e della prevenzione.
Con l’obiettivo di costruire comunità più resilienti, la formazione è lo strumento che facilita e accelera il cambiamento che, molto spesso, è già presente dentro di noi.

 

face donna1

 
Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana è necessario frequentare un corso di accesso comune a tutte le attività.
 
Si tratta di un corso base per approcciarsi al mondo della Croce Rossa: vengono trasmesse le nozioni di base sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo, di Diritto Internazionale Umanitario e di Primo Soccorso.

I corsi sono gratuiti, è richiesta solamente l’iscrizione alla Croce Rossa Italiana.
Terminato il  Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana sarà possibile scegliere di continuare nell’attività con la Croce Rossa frequentando eventuali corsi di approfondimento in base alle attività che si desiderano svolgere.
.
.
.
 
 
iscrizione
.
.
.
Per maggiori informazioni o delucidazioni contatta i tutor del corso
 
Tutor
 
 
 
 
   

 

 

 

5x1000 anno 2024

5x1000 2024