I Protocolli prevedono la promozione nelle scuole di percorsi di formazione e informazione rivolti agli studenti e non solo, sulle diverse attività di prevenzione svolte dalla CRI, attraverso lo sviluppo e l’acquisizione di competenze personali e professionali affinché i giovani possano diventare agenti di cambiamento all’interno delle loro comunità.
Nello specifico, i Protocolli riguardano corsi di formazione e laboratori
Come aderire
Prima di aderire leggi l’offerta formativa.
Sei una Scuola e vuoi usufruire dei corsi formativi offerti dai Comitati territoriali CRI?
Registrati al servizio e avrai un'ampia scelta a tua disposizione.
Se sei già registrato, accedi con le tue credenziali.
Attraverso la piattaforma potrete individuare i Corsi offerti dal Comitato CRI più vicino e contattarlo in totale autonomia per concordare tempi e modalità di avviamento. Inoltre, se il Comitato presente sul tuo territorio non aderisse al Progetto, avrai la possibilità di rivolgerti agli altri Comitati nella tua regione.
Sei un Comitato CRI e vuoi mettere a disposizione delle Scuole i tuoi corsi formativi?
Accedi tramite GAIA indicando un referente per il Progetto MI e selezionando quali Corsi dell’Offerta Formativa puoi mettere a disposizione. Avrai la possibilità di essere contattato dalle Scuole presenti sul territorio di tua competenza per concordare, in assoluta autonomia, tempi e modalità di erogazione dei corsi.
Oltre ai corsi che rientrano nell’Offerta Formativa Nazionale, i Comitati hanno la possibilità di offrire corsi aggiuntivi sul proprio territorio che possono diventare parte integrante dell’accordo.
Come da linee guida, al termine dello svolgimento di ciascun corso, i Comitati sono chiamati a compilare il report sul sitocri.it/report e a rilasciare un attestato di partecipazione.
Per aggiornamenti sul Progetto, a seguito dell’adesione, si prega di consultare costantemente i propri indirizzi di posta elettronica.
Per maggiori info: mi@cri.it
Per aderire, clicca QUIse sei un Comitato, o QUI se sei un Istituto Scolastico.
Attestto Progetto MI (171.91 KB)