Vivere un evento critico comporta sempre un coinvolgimento nella sfera emotiva, pertanto nelle situazioni di emergenza è fondamentale offrire alle persone colpite un supporto adeguato e specializzato.
Ogni evento critico si configura come una situazione di forte stress che interrompe la quotidianità e può mettere di fronte alla precarietà della propria esistenza.Tale situazione comporta quindi non solo sofferenze fisiche ma anche di natura psicologica.
Questo concetto sembra inscritto nei 7 principi e vuole essere la principale linea guida dell'agire umano di noi tutti uomini e donne della Croce Rossa.
Ogni evento critico si configura come una situazione di forte stress che interrompe la quotidianità e può mettere di fronte alla precarietà della propria esistenza.Tale situazione comporta quindi non solo sofferenze fisiche ma anche di natura psicologica.
Questo concetto sembra inscritto nei 7 principi e vuole essere la principale linea guida dell'agire umano di noi tutti uomini e donne della Croce Rossa.
Il Servizio Psicosociale è composto da psicologi iscritti all’Ordine professionale e operatori psicosociali adeguatamente selezionati e formati attraverso la partecipazione a specifici corsi CRI.
Per tutti i componenti del Servizio è previsto un aggiornamento costante.
Per tutti i componenti del Servizio è previsto un aggiornamento costante.
Il supporto psicosociale è rivolto a singoli individui, famiglie, comunità colpite da eventi critici e a tutti gli operatori C.R.I.
Chi siamo
Annamaria Marroni
|
Coordinatrice
Contatti email: sep@cripisa.it
|
Federica Balsanti
|
Psicologa
Contatti
email: sep@cripisa.it |
Davide Buttaglieri
|
Psicologo
Contatti
email: sep@cripisa.it |
|
|
|
|
Letizia Zerini
|
Psicologa
Contatti
email: sep@cripisa.it |
Claudio Del Vita
|
Psicologo
Contatti
email: sep@cripisa.it |
Attività | |
Supporto Psicosociale Maxi-emergenze | |
I nostri interventi | |
Entrare a fare parte delle squadre SeP | |
L’operatore psicosociale OPS | |
Qualificazione |