Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Logo Canneto lineare 

 

La sede della Croce Rossa di Canneto ha una lunga storia di servizio alla comunità che risale al 1921, quando è stata fondata come Pubblica Assistenza, trasformandosi poi in Croce Rossa dopo il dopoguerra. Inizialmente, la sezione femminile era attiva nel supporto alle famiglie bisognose e nell'assistenza alle emergenze. Nel corso degli anni, la struttura ha evoluto, acquisendo la sua prima ambulanza nel 1988 e passando da Comitato a Delegazione fino al 2002.
Sebbene la sezione femminile non sia più attiva e l'attività di emergenza sia cessata, la Croce Rossa di Canneto continua a svolgere un ruolo fondamentale nella comunità, offrendo servizi di dimissioni e assistenza sociale, in collaborazione con l'Unione Montana. Durante il periodo della pandemia da COVID-19, la sede è stata particolarmente attiva nel fornire supporto alle famiglie del territorio.

Nonostante Canneto sia un piccolo paese con pochi abitanti, la Croce Rossa locale ha dimostrato un impegno costante nel servire la comunità.

 

indirizzo:   
telefono:  
fax:  
email:  
pec:  -
pagina web:  www.cripisa.it
social network:     

  

SOL San Giovanni 

 

Cell: 

Email: 

 

 Archivio foto Archivio foto 

 


 

 Siluet  

Ruolo: Delegato Sede Territoriale di anneto

Cell: 


Email: 

   
 

 

 

 Delegati 

 

 Referenti di Attività  




work progress

5x1000 anno 2024

5x1000 2024