Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Lunedì 29 Aprile al Giardino Scotto, a Pisa, si è svolto il Ciardelli Day, nella sua 17°edizione. In particolare, durante questa giornata, si ricorda il Maggiore Nicola Ciardelli, vittima di un attentato terroristico durante lo svolgimento della missione “Antica Babilonia” svoltasi nel 2006 in Iraq.

I Volontari del nostro comitato hanno voluto ricordare questa giornata coinvolgendo i bambini di scuole materne ed elementari.

 

29 aprile 2024 Ciardelli Day

 

La giornata è iniziata con un gioco interattivo riguardante l’educazione alimentare: in particolare, i bambini, tramite la piramide, hanno messo i cibi più salutari e con consumo che dovrebbe essere maggioritario rispetto agli altri cibi, alla base della piramide, e i cibi meno salutari e con un consumo che dovrebbe essere minoritario in cima. Sono continuate poi le attività ludiche con un altro gioco di educazione alla “vita salutare” in cui i bambini dovevano mettere le bibite dalla meno zuccherata alla più zuccherata. I nostri Volontari hanno voluto infine, concludere la giornata con un momento di svago generale in cui i bambini hanno potuto disegnare e esprimere i loro pensieri sulla giornata con pennarello e foglio !

Chehbani Amir

 

 

 

 

5x1000 anno 2024

5x1000 2024