Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Anche quest'anno, La Croce Rossa Italiana, comitato di Pisa, conferma il suo sostegno al "Distinguished Gentleman's Ride" attraverso una raccolta fondi spontanea tra volontari e dipendenti.

Il Distinguished Gentleman's Ride (DGR), fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa, trasse ispirazione da un'immagine iconica: quella di Don Draper, protagonista di Mad Men, che cavalca una moto classica indossando un impeccabile completo. Mark Hawwa decise che un raduno in moto, incentrato sullo stile classico, sarebbe stato un modo efficace per contrastare gli stereotipi negativi spesso associati ai motociclisti, oltre a creare un legame tra le varie comunità motociclistiche.

19 maggio 2024 Distinguished Gentlemans Ride 1

L'obiettivo era quello di raccogliere fondi e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla ricerca sul cancro alla prostata e sulla salute mentale degli uomini.

Il prossimo 19 maggio, sarà il Comune di Calci a ospitare l'evento, che vedrà la partecipazione di 125 motociclisti toscani.

19 maggio 2024 Distinguished Gentlemans Ride 2

Riuniti in Via Roma, sfoggeranno una vasta gamma di moto d'epoca, classiche, sidecar, café racer e simili, oltre alla sempre presente Vespa, il tutto accompagnato da un abbigliamento rigorosamente in stile gentleman inglese.

 

19 maggio 2024 Distinguished Gentlemans Ride

 

Il corteo, guidato dagli organizzatori Alex Perri e Giancarlo Laudonia, partirà alla volta delle strade di Pisa, per un percorso di 30 km che includerà anche i suggestivi Lungarni. 

Fabrizio Vetrano

 

 

 

 

 

 

5x1000 anno 2024

5x1000 2024