Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Dopo il successo dell’anno passato, il 21 Maggio scorso si è svolto sul territorio pisano ed in contemporanea in tutto il globo (solo in Italia hanno aderito 47 città), l'evento di beneficenza motociclistico ed elegante più grande al mondo.

Il Distinguished Gentleman's Ride riunisce motociclisti in stile classico e vintage di tutto il mondo per raccogliere fondi e consapevolezza per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.

Esso da ormai 13 anni si batte per la raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro alla prostata e sulle malattie mentali dell'uomo. Raccogliendo di anno in anno milioni di euro.

Quest’anno il punto di partenza è stato il Corso Matteotti del Comune Di Cascina dove circa 200 motociclisti toscani si sono ritrovati con un centinaio tra moto d'epoca, moto classiche, sidecar, cafè race e similari e l'immancabile Vespa, vestiti tutti rigorosamente in stile gentlemans inglesi.

Il corteo di moto, guidato dagli organizzatori Alex Perri e Roberto Carradossi è poi partito in direzione Pisa, sfilando lungo la via Tosco-Romagnola, i Lungarni e le strade della

Città per poi terminare all’interno della tenuta del parco di San Rossore.

La Croce Rossa Italiana di Pisa ha deciso di supportare questa importante iniziativa grazie ad una raccolta fondi spontanea tra volontari e dipendenti.

Movember è il partner ufficiale di beneficenza di The Distinguished Gentleman's Ride dal 2016. Entrambe le organizzazioni condividono un semplice obiettivo: unire le persone e cambiare il volto della salute maschile.

 

21 maggio 2023