Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Opportunità Uniche per Giovani dai 18 ai 28 Anni in 5 Progetti Coinvolti in 4 sedi.
 
La Croce Rossa Lancia la Campagna di Reclutamento per il Servizio Civile Universale 2024
 
 
La Croce Rossa Italiana (CRI) ha annunciato la sua partecipazione alla campagna di reclutamento del Servizio Civile Universale per il 2024, offrendo un'eccezionale opportunità a giovani appassionati dai 18 ai 28 anni di intraprendere un significativo percorso nel mondo della solidarietà e dell'assistenza umanitaria.
Con un totale di 18 posizioni disponibili, suddivise tra 5 progetti:
  • assistenza sanitaria e inclusione in centro Italia,
  • servizi di trasporto integrati per la salute in nord Italia,
  • servizi di educazione per la salute in nord Italia,
  • assistenza e coesione,
  • educazione e coesione,
la CRI sta cercando giovani dinamici e motivati per contribuire alle attività di assistenza e supporto della Croce Rossa. Le sedi coinvolte includono, oltre alla sede di Via Castaldi a Pisa, la Foresteria San Domenico sempre a Pisa, il Litorale Pisano e San Giovanni alla Vena.
 
Per coloro che sono interessati, la CRI invita a visitare la pagina web ufficiale all'indirizzo "cri.it" nella sezione dedicata al "servizio civile", dove saranno disponibili ulteriori dettagli sui progetti, i requisiti di partecipazione e le modalità di candidatura.

In alternativa, è possibile contattare direttamente la Croce Rossa Italiana via e-mail all'indirizzo servizio.civile@cri.it per ricevere informazioni dettagliate e chiarimenti.
Questa iniziativa rappresenta un'opportunità unica per i giovani desiderosi di mettere le proprie competenze al servizio della comunità e di contribuire a progetti significativi nell'ambito dell'assistenza umanitaria. La CRI incoraggia tutti i giovani interessati a cogliere questa occasione per arricchire la propria esperienza personale e professionale, abbracciando al contempo i valori di solidarietà e aiuto reciproco incarnati dalla Croce Rossa Italiana.
 

Fino alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale.