Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Giornata di Raccolta del Farmaco 2024: Il Comitato Croce Rossa di Pisa in Azione

 

10 febbraio 2024 Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 1


Il Comitato Croce Rossa di Pisa si prepara con entusiasmo per partecipare alla Giornata di Raccolta del Farmaco 2024, un'iniziativa organizzata con dedizione dal Banco Farmaceutico. Sabato 10 febbraio sarà una giornata speciale, in cui i volontari e le volontarie del Comitato si impegneranno in quattro farmacie della città per raccogliere farmaci da banco donati generosamente dalla comunità.
Le farmacie coinvolte in questa lodevole iniziativa sono:

  • Farmacia Petri
  • Farmacia Bragoni
  • Farmacia Savorani
  • Farmacia Piegari


L'obiettivo principale è raccogliere farmaci da banco che saranno destinati alla farmacia solidale presso le Officine della Salute. Grazie a questa raccolta, il Comitato Croce Rossa di Pisa potrà far fronte alle necessità di numerose persone fragili che si affidano ai servizi della farmacia solidale per ottenere i medicinali di cui hanno bisogno.


I volontari del Comitato saranno presenti nelle farmacie sopra indicate per accogliere le donazioni e fornire utili suggerimenti e consigli riguardo ai farmaci più richiesti e alle esigenze della farmacia solidale. La partecipazione attiva della comunità è fondamentale per il successo di questa iniziativa, e il Comitato Croce Rossa di Pisa conta sulla generosità di coloro che vorranno contribuire a migliorare la salute e il benessere delle persone in difficoltà.


La solidarietà sarà il fulcro di questa giornata, in cui cittadini e volontari lavoreranno insieme per rendere possibile un accesso equo ai farmaci per tutti. Il Comitato Croce Rossa di Pisa esprime la propria gratitudine anticipata a coloro che parteciperanno alla Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 e invita tutti a unirsi a questa nobile causa.


Siamo certi che, con il vostro sostegno, la giornata del 10 febbraio sarà un successo e contribuirà a migliorare la qualità della vita di coloro che hanno bisogno di cure farmacologiche. La solidarietà rende più forte ogni comunità, e il Comitato Croce Rossa di Pisa è pronto a dimostrarlo con questa iniziativa di grande valore umanitario.

 

10 febbraio 2024 Giornata di Raccolta del Farmaco 2024 1