Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, che lo presiede, da un Vice Presidente e da tre Consiglieri.

Il Consiglio Direttivo è eletto dai Soci volontari del Comitato in possesso del diritto di elettorato attivo. Le modalità di elezione sono stabilite all’interno di un regolamento elettorale approvato dall’Assemblea Nazionale. In ogni caso, all’interno del Consiglio devono essere ricompresi entrambi i generi ed un rappresentante dei Giovani della Croce Rossa Italiana.

Il Consiglio Direttivo: a. delibera in merito ai programmi ed ai piani di attività e indica le priorità e gli obiettivi strategici del Comitato, in coerenza con quanto disposto dall’Assemblea dei Soci; b. predispone la carta dei servizi, il piano delle attività e delle conseguenti iniziative formative, il bilancio di previsione redatto per il raggiungimento di tali obiettivi, nonché la relazione annuale delle attività ed il bilancio annuale; c. approva le variazioni di bilancio apportate per raggiungere gli obiettivi approvati dall’Assemblea dei Soci; d. coordina, anche per il tramite di delegati e referenti di progetto, le attività del Comitato e ne verifica la rispondenza alle esigenze locali ed alla programmazione nazionale e regionale; e. può cooptare fino a due membri aggiuntivi provenienti dalla società civile e scelti per particolari meriti e capacità professionali. La cooptazione avviene all’unanimità dei componenti il Consiglio. Le personalità cooptate non hanno diritto di voto, decadono con il Consiglio che le ha cooptate ed assumono lo status di Socio sostenitore. Non può essere cooptato chi riveste una carica politica.

Alla prima seduta, il Consiglio Direttivo designa al suo interno, e su proposta del Presidente, il Vice Presidente. Il Vice Presidente svolge le funzioni in caso di assenza o impedimento del Presidente.

Il Consiglio Direttivo rimane in carica quattro anni. I membri non possono essere rieletti più di una volta consecutivamente nel medesimo ruolo, fatta esclusione per quei Comitati che insistono su un territorio comunale con popolazione pari o inferiore ai 10.000 abitanti.

Da Statuto CRI

 

AntonioCerrai    Presidente
Cav. Uff. Antonio Cerrai
RAM: 348 4765315 
     
Dott. Nicola Molea  
Vice Presidente
Sara Da Prato
Cell: 347 8857458
     
Salvatore Argese  
Consigliere giovane
Davide Sbrana
Cel: 331 1308077
     
Siluet   Dario Pellegrini 
Consigliere
Stefano Calleri
Cell: 338 2977013
Email: stefano.calleri@cripisa.it
 
Consigliere
Dario Pellegrini
RAM: 333 3394703
 
 

 
 Consiglieri cooptati 
 
Giuseppe Cecchi    Enrico Bonari
 Giuseppe Cecchi   Enrico Bonari