Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa ti aspetta per fare insieme un’esperienza che può cambiare la tua vita

 una esperienza che può cambiare la tua vita

se hai tra 18 e 28 anni e vuoi mettere a disposizione una parte del tuo tempo ad un progetto per le persone e la comunità, entra a far parte della famiglia di Croce Rossa con il percorso di Servizio Civile. E’ un servizio nato in alternativa alla leva militare che oggi, per ragazzi e ragazze, è più che mai un’opportunità concreta di mettersi alla prova in un’ottica di solidarietà e cittadinanza attiva.

CRI Pisa sta completando un percorso di servizio civile in ambito sociale con quattro giovani che hanno potuto operare nell’ambito dell’Accoglienza rivolta ai richiedenti asilo, partecipando attivamente alla vita dei Centri di Accoglienza di Croce Rossa Italiana – Comitato di Pisa. Grazie quindi a Federico, Eleonora, Rony e Silvia per la strada che hanno scelto di percorrere insieme a noi. Siamo certi possa essere una esperienza di crescita per ognuno, utile per riflettere sui temidell’identità e della tolleranza e che magari potrà tradursi in seguito in una vera e propria esperienza di volontariato in CRI.

Con scadenza 10 febbraio, c’è la possibilità, per 12 ragazze e ragazzi, di avviare un percorso in ambito sanitario: conoscere i principi del primo Soccorso e la pratica del BLS può essere una esperienza importante e molto utile per tutti. Contattataci per informazioni e curiosità, ti aspettiamo!!!