Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

La squadra Croce Rossa di Pisa fra le prime 5 squadre di calcio a 7 in Italia
Quando lo sport diventa strumento di integrazione e promozione sociale

 Italia CRI calcio

 

Calcetto CRI Pisa 02

 

 

Le finali nazionali
Dal 14 al 17 giugno si sono disputate le finali nazionali a Cervia: “Un’esperienza bellissima” come ci testimonia Marco Paolicchi, dirigente della squadra.


La squadra Croce Rossa è arrivata seconda alla finale del campionato nazionale di calcio a 7 e si è qualificata per la Coppa Italia, dove è arrivata seconda in finale, collocandosi di diritto fra le prime 5 squadre di Calcio a 7 in Italia. Un risultato davvero notevole.


Ibrahima Conte, già capocannoniere nel campionato provinciale, si è confermato capocannoniere anche nel campionato a Cervia, aggiudicandosi in premio la scarpa d’argento per i 10 goal segnati.

Franck Baroni, allenatore, commenta così il risultato: “Siamo sesti su sedici squadre vincitrici dei loro campionati provinciali. Con un po’ più di fortuna potevamo mirare al titolo nazionale, ma sono molto soddisfatto di essere arrivato in finale della Coppa Italia. Il comportamento dei ragazzi è stato ottimo sia sul piano sportivo che umano e Conte Ibrahima si è distinto come capocannoniere della manifestazione!”

Alessandra Pollina

 

Calcetto CRI Pisa 05