Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

L'ambulanza 363 della Croce Rossa Italiana - Unità Territoriale di San Giovanni alla Vena ieri sera, 20 settembre, ha preso fuoco.
La notizia e le immagini ci hanno raggiunto rapidamente e ci hanno lasciato prima increduli e poi profondamente sgomenti.

21 settembre 2022 Lambulanza 363 ha preso fuoco

Un'ambulanza aiuta le persone in difficoltà, ferite, in pericolo, malate. Sopra ci sono soccorritori e soccorritrici, volontari, che dedicano il loro tempo agli altri, nei momenti più delicati e gravi.
Un'ambulanza è sempre un segno concreto di speranza.
Vederla distrutta dal fuoco, sebbene per cause ancora da accertare, è una ferita enorme per tutti e tutte noi, per l'intera comunità.

Siamo vicini a Emanuel Felloni, responsabile della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, a ogni volontario e volontaria che si impegna per chi soffre e che ieri sera è stato colpito da questo dolore, alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa e al suo presidente, Antonio Cerrai.

Siamo convinti che la solidarietà, levatasi forte e intensa, immediatamente, dalla cittadinanza e dalle associazioni, troverà presto forme concrete per 'restituire' alla CRI la sua ambulanza.
Da parte nostra, come già abbiamo fatto presente ieri sera a Felloni, ci siamo.
Sosterremo ogni iniziativa in questa direzione.


E' il momento di supportare chi ci ha supportato, e continua a esserci e ad aiutarci, ogni giorno, senza esitare, qualsiasi sia il rischio, l'emergenza o la criticità da superare.

Il Sindaco Matteo Ferrucci e l'Amministrazione Comunale.

Fonte: Facebook