Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 

Il 6 aprile 2024 segna un traguardo significativo per il Centro Diurno CRI 1864, situato a Sant’Anna di Cascina, in via ToscoRomagnola 1299-1301.

Questa data festiva è stata celebrata con gioia e orgoglio, poiché il centro ha compiuto ben 24 anni di dedizione e servizio.

 

06 aprile 2024 Il Centro Diurno CRI 1864 di SantAnna di Cascina Celebra 24 Anni di Successi e Generosita


Tuttavia, la celebrazione di ieri non si è limitata a commemorare questo anniversario speciale. In un atto di generosità e inclusione straordinarie, il Centro CRI 1864 ha organizzato una visita unica e indimenticabile per i suoi giovani disabili, accompagnati da un gruppo di volontari CRI di Pisa. Insieme, hanno avuto l'onore e il privilegio di partecipare a un'udienza speciale con Sua Santità Papa Francesco.
Ma la vera sorpresa è stata il dono speciale presentato al Santo Padre, un gesto che ha reso la giornata ancora più memorabile. Si tratta dell'ultimo di una serie di quattro regali unici, tutti realizzati dai giovani disabili del Centro CRI 1864. Questo regalo speciale, insieme a una commovente lettera scritta dai giovani stessi, è stato consegnato al Papa con amore e gratitudine.

 

06 aprile 2024 Il Centro Diurno CRI 1864 di SantAnna di Cascina Celebra 24 Anni di Successi e Generosita 1


Quest'opera d'arte straordinaria è il risultato di un lavoro collaborativo e di un impegno eccezionale da parte dei giovani del Centro CRI 1864 insieme al loro maestro d'arte. Ogni pezzo è unico e irripetibile, ma uniti dalla stessa dedizione e passione. Una copia è destinata al Santo Padre Francesco, un'altra al Presidente Nazionale CRI, mentre la terza rimarrà nell'ufficio del Presidente CRI di Pisa.


Questa iniziativa non solo dimostra il talento e la creatività dei giovani disabili, ma anche la loro resilienza e determinazione nel superare le sfide. Grazie a un ambiente inclusivo e supportivo creato dal Centro CRI 1864, queste persone "svantaggiate" sono diventate, senza dubbio, "privilegiate" nel realizzare qualcosa di straordinario e di valore per la comunità e per il mondo intero.


In conclusione, la celebrazione del 24º anniversario del Centro Diurno CRI 1864 è stata un'occasione per riflettere sulle conquiste passate e per guardare con speranza al futuro. Grazie alla dedizione, all'impegno e alla generosità di tutti coloro che vi partecipano, il centro continua a essere un faro di speranza e inclusione per tutti.