Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa
 
nastro tricolore
 
Antonio Cerrai, 40 anni di dedizione come volontario presso il Comitato di Pisa della Croce Rossa Italiana, di cui oltre 26 anni trascorsi come presidente, rappresentano un esempio straordinario di impegno e altruismo. Giorno dopo giorno, senza una singola interruzione, ha lavorato al fianco degli altri volontari per essere vicino alle persone più vulnerabili della comunità.
 
La sua lunga e costante presenza è stata una fonte di sostegno indispensabile per coloro che hanno avuto bisogno di aiuto e conforto.
 
La sua testimonianza è un incoraggiamento per tutti a mettere in pratica la solidarietà e l'assistenza verso chi è in difficoltà.
 

10 aprile 2024 Antoni Cerrai 40 anni di dedizione come volontario

Antonio Cerrai con il Capo Dipartimento Protezione Civile
 
Cari Volontari, voglio condividere con voi l’anniversario, oggi, dei miei primi 40 anni di Croce Rossa (iniziali appunto il 10 aprile 1984), fatti pieni, tutti giorni, giorno dopo giorno e senza un giorno di interruzione.
Ho avuto finora il piacere, l’onore e anche l’onere di camminare al vostro fianco e sostenere le mie e le vostre passioni nel volontariato e nel bene donato agli altri.

Vi ho rappresentato al meglio di come ho potuto, talvolta sostenuto da tanti di voi e talvolta chiuso nel silenzio delle mie responsabilità e dei pensieri che mi hanno accompagnato nel tempo, ma posso dire che la soddisfazione di realizzare con tutti voi quel progetto grande e talvolta unico di sostegno alle vulnerabilità e di soccorso, ma anche di educazione e promozione dei proncipi e dei valori associativi.

A breve (fine maggio) lascerò l’incarico di presidente e vorrei ringraziare tutti coloro di voi che hanno fatto il possibile (e talvolta anche l’impossibile) per far crescere il Comitato di Pisa a livelli guardati, con ammirazione, rispetto (e anche qualche invidia).

Un caro saluto a tutti, a coloro che mi sostengono da tanto o poco tempo, e anche a coloro che talvolta non hanno condiviso il mio modo di essere e di fare (non si può piacere a tutti).

Avanti tutta per nuovi ambiziosi obiettivi e … viva la Croce Rossa.
 
Antonio Cerrai