Gentilissimo Presidente,

Desidero ringraziare per aver dato l'opportunità di svolgere questa attività per Croce Rossa di Pisa, che è stata  speciale per i bambini della Scuola dell’Infanzia Calandrini di Pisa.

Nel corso del progetto, i bambini hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino il processo di lavorazione della lana, partendo dalla fase di manipolazione fino alla creazione di oggetti decorativi. Questo ha permesso loro di sviluppare, implementare la loro manualità e di apprezzare il valore e l'importanza degli artigianati tradizionali. Lo sviluppo di  opportunità di apprendimento pratico e creativo favoriscono il  consolidamento di  abilità motorie, cognitive e sociali favorendo lo sviluppo di un ambiente stimolante e coinvolgente.

Oltre all'aspetto pratico del laboratorio, abbiamo contribuito a fornire nuove opportunità creative , promuovendo allo stesso tempo valori fondamentali come la solidarietà, l'inclusione sociale e la cooperazione.

Infine, ma non meno importante, vorrei ringraziare le volontarie che mi hanno sostenuto per il loro costante supporto e collaborazione. Senza di loro, non sarebbe stato possibile realizzare con successo questo laboratorio.

In conclusione, il progetto "Laboratorio Lana" è stata un'esperienza stimolante e gratificante per tutti noi. Speriamo di poter  avere l'opportunità di svolgere attività simili in futuro e di continuare a fornire ai nostri bambini occasioni di apprendimento significative e divertenti.

La volontaria Elisabetta

22 novembre 2023 Progetto Laboratorio Lana 1   22 novembre 2023 Progetto Laboratorio Lana